Incontinenza Urinaria Femminile

Incontinenza urinaria femminile, tutte le offerte online per le diverse esigenze.

L' incontinenza urinaria femminile è un problema diffuso soprattutto tra le donne.

L'incapacità di controllare la minzione riguarda individui di varie fasce d'età e sesso, ma la donna ne risulta affetta più frequentemente dell'uomo. E' più diffusa sopra i 60 anni, ma non è trascurabile il fatto che il 20% delle donne al di sotto dei 30 e il 40% tra i 30 e i 50 ne siano affette.

L'insorgenza dell' incontinenza urinaria femminile non deve pregiudicare la qualità della vita di chi ne è affetto. La delicatezza del tema e la falsa credenza che associa il disturbo all'invecchiamento, porta spesso a nascondere la problematica. Si sceglie piuttosto di limitare i rapporti sociali o si rifuggono situazioni d'intimità, rischiando di trasformare una patologia fisica in un malessere psicologico. Poiché non deve essere un limite al normale e sereno svolgimento del vivere quotidiano, oggi sul mercato è presente un'ampia offerta di prodotti finemente realizzati per il comfort e l'agio della donna. L'uso di pannoloni (sottilissimi, normali, con ali giorno/ notte, pants, sagomati ed anatomici) ad alta vestibilità e assorbenza garantisce comodità e freschezza nell'arco della giornata. L'acquisto di traverse consente un sonno tranquillo. Sul nostro sito troverete vantaggiose offerte su una vasta gamma di articoli appositamente studiati sulle diverse esigenze

L'anatomia femminile e lo stress al pavimento pelvico causato dal parto sono fattori di rilievo nell'individuazione delle cause dell'incontinenza urinaria femminile

Ci sono terapie per alleviarne i sintomi e, in casi particolari, può essere risolutivo l'intervento alla chirurgia. Sono altamente consigliati gli esercizi di ginnastica pelvica di Kegel, in grado di rendere più tonico l'apparato e quindi migliorare la situazione in caso di incontinenza da sforzo, ad esempio conseguente alla gravidanza.

La prevenzione è comunque basilare. Un corretto regime alimentare abbinato a una regolare moderata attività motoria possono aiutare a prevenire disturbi di questo genere.

Visualizzati 1-9 su 9 articoli
Product added to wishlist
Product added to compare.