Incontinenza Urinaria

Incontinenza urinaria, online le migliori offerte su pannoloni per uomo-donna-bambino, sagomati e traverse letto. 

L'incontinenza urinaria, ovvero la perdita involontaria di urina, è una patologia sintomo di problemi di salute di vario genere, dall'ambito fisico a quello psicologico. Nei casi più favorevoli può essere solo un disagio temporaneo e curabile, mentre nelle casistiche più complicate può trasformarsi in un problema persistente e invalidante, con importanti conseguenze sul benessere psichico e sociale di chi ne è affetto. Bisogna però ricordare che l'incontinenza è un vero e proprio disturbo, che se opportunamente seguito, può essere curato o gestito riducendo al minimo i disagi. Prodotti appositamente studiati per il comfort di chi soffre di incontinenza urinaria consentono di vivere senza limitazioni. Invecchiamento, infezioni del tratto urinario, disturbi neurologici, malformazioni congenite, obesità, traumi a carico dell'apparato uro-genitale, neoplasie sono alcune delle cause dell'incontinenza urinaria. Sul mercato è presente un'ampia offerta di articoli adeguati alle diverse esigenze. Consultate il nostro catalogo on line per la scelta di pannoloni, traverse letto e sagomati volti a limitare al massimo il fastidio e l'imbarazzo in ambito relazionale. E di vita sociale

L'enuresi, cioè l'incapacità di controllare lo svuotamento della vescica può interessare le varie fasce d'età, dall' infanzia, agli adulti fino agli anziani. Nell'adulto può essere imputata a stress dovuto a sforzo o dipendere da complicanze post-chirurgiche alla zona pelvica, vecchiaia, sovrappeso o può verificarsi a seguito di lesioni del midollo spinale, sclerosi multipla, malattia di Alzheimer, ecc... L'incontinenza è una condizione piuttosto diffusa nel mondo maschile e femminile, con particolare incidenza nel secondo, a causa del maggiore sovraccarico sul bacino come conseguenza della/e gravidanza/e.

Prevenire l'incontinenza urinaria è difficile, ma uno stile di vita sano può abbassare le probabilità di rimanerne affetti. Si raccomanda un'alimentazione equilibrata povera di grassi e ricca di frutta, verdura e fibre, bere almeno 2-2,5 litri d'acqua al giorno, evitando alcolici e fumo e ridurre caffè e bevande contenenti caffeina, il tutto accompagnato da un'attività fisica regolare e moderata, che aiuti a non prendere peso. 

Visualizzati 1-6 su 6 articoli
Product added to wishlist
Product added to compare.